RESIDENCE BAIA SANTA REPARATA –
CAPO TESTA/SANTA TERESA DI GALLURA
Inserito in un ambiente naturale, il Residence di Baia Santa Reparata è ubicato nella parte più vicina al mare della stupenda omonima Baia. La zona è caratterizzata da arenili di sabbia bianchissima intervallati da rocce di granito.
Gli APPARTAMENTI, circa 36, distribuiti in palazzine a due piani, si affacciano sul promontorio di Capo Testa, sono ben arredati, ben rifiniti e dotati di tutti i più moderni comfort, oltre al servizio bar e ristorante all’interno della struttura. Tutti gli appartamenti sono dotati di ingresso indipendente, lavatrice, lavastoviglie, Tv, patio, balcone o giardino.
Il Territorio
Santa Teresa Gallura è un borgo tipico della Gallura, che si estende su 71 km di costa compresa tra il promontorio di Capo Testa, caratterizzato dalle rocce granitiche che gli agenti atmosferici hanno levigato dandogli forme particolari, Capo Ferro fino all’estremo nord dell’isola dove le Bocche di Bonifacio separano la Sardegna dalla Corsica.
Santa Teresa è una località turistica molto frequentata grazie non solo alle sue splendide spiagge, ma anche alla possibilità di avere un porto turistico moderno e attrezzato con una capacità di 750 posti per varie categorie di natanti fino a 35 metri.
Per gli amanti del mare Santa Teresa offre la possibilità di rilassarsi presso spiagge come la bellissima Rena Bianca, in località Rena Bianca: una bellissima spiaggia caratterizzata dalla sabbia bianchissima e finissima, con un fondale basso e sabbioso adatta ai bambini. Nelle giornate limpide vi è la possibilità di intravedere la Corsica e l’isola de La Maddalena.
La Cala è tra la punta che ospita la Torre di Luogosanto e gli isolotti della Munichedda e della Municca.
A 5 km da Santa Teresa, presso Capo Testa, è possibile visitare Cala Spinosa, una piccola spiaggia all’interno di una cala profonda protetta dal vento e con un mare azzurro.